Un sorriso sano, brillante e con una piacevole tonalità di bianco sui denti, offre senza dubbio un plus al nostro viso. Nonostante sia estremamente importante mantenere una buona igiene orale e una buona alimentazione, così come andare regolarmente dal dentista, con il passare del tempo i nostri denti iniziano inevitabilmente a virare al giallognolo e perdono di bellezza. Ma quindi cosa si può fare per ritrovare il colore naturale dei denti? A questa domanda si può trovare risposta nelle strisce sbiancanti per denti.
Strisce sbiancanti, cosa sono e come si usano
Le strisce per sbiancare i denti stanno diventando ogni giorno sempre più popolari, poiché rappresentano un’opzione facile da usare e rispondono a un trattamento che si può svolgere senza stress nel comfort di casa, senza dove spendere una grossa cifra. In pratica funzionano così: ogni striscia va fatta aderire bene alla dentatura, sia nell’arcata superiore che inferiore, facendo attenzione che il lato su cui viene utilizzato il gel sia a contatto con i denti. Per un corretto utilizzo, le strisce devono aderire bene per circa 30 minuti, o comunque, secondo le indicazioni riportate sul retro della confezione.
Le strisce sbiancanti sono un prodotto realizzato a base di polietilene, ovvero una plastica estremamente malleabile ma al tempo stesso molto sottile, la quale risponde a diverse esigenze e conferisce una grande versatilità in più impieghi. Queste piccole strisce riescono ad aderire ai denti in maniera perfetta, anche nel caso si vadano ad utilizzare per la prima volta.
Il più delle volte, il processo di sbiancamento è reso possibile grazie all’azione esercitata dal perossido di carbamide e dal perossido di idrogeno, che uniscono il loro potere di azione al fine di conferire più biancore allo smalto dei denti. Anche se il trattamento non risulterà efficace come nel caso di una seduta odontoiatrica, questo prodotto consentirà il raggiungimento di risultati moto evidenti.
Quali sono le migliori strisce sbiancanti e dove comprarle
In commercio è molto facile trovare diverse tipologie di strisce per sbiancare i denti: scegliere la migliore tra tutte si rivelerà estremamente utile al fine del conseguimento di un risultato ottimale. In questa lista troverete le nostre opinioni e recensioni sulle tante strisce per lo sbiancamento dentale che abbiamo preso in esame.
Strisce Sbiancanti al Carbone Attivo Pro Teeth Whitening
Questa particolare formula si avvale della presenza del carbone attivo, molto indicato per ripristinare il candore dentale. Sono strisce di facile utilizzo che richiedono un processo che si avvale di pochi passi e di un tempo di posa di circa mezz’ora. Alla fine del trattamento, procedere al lavaggio dei denti si rivelerà essere necessario per il raggiungimento di un miglior risultato. Il kit mette a disposizione un trattamento dalla durata di 14 giorni, attraverso la presenza di 28 strisce sbiancanti che permetteranno di mostrare un sorriso più bianco già dopo un singolo utilizzo.
Ciò è possibile grazie agli agenti sbiancanti che vanno ad agire contro le macchie causate dal fumo, dal caffè, da alcune bevande e cibi particolari, che con il passare del tempo tendono a depositarsi e a diventare davvero insidiose. Il prodotto risulta essere indicato anche per i vegani e i vegetariani, in quanto privo di prodotti di origine animali.
Strisce Sbiancanti Lovely Smile Premium Line
Strisce per sbiancare i denti che promettono risultati immediati e brillanti, anche contro le macchie più difficili da combattere e da contrastare. Sono realizzate con materiali di alta qualità e di minimo ingombro, tanto che il più delle volte risultano essere invisibili all’occhio umano. Grazie alla presenza della menta inoltre, sarà possibile godere di un alito sempre fresco e profumato in ogni situazione. Tutti gli altri ingredienti riportati nella composizione sono naturali e sicuri per la salute dei denti e di tutto il cavo orale.
Le strisce in dotazione hanno la finalità di offrire un trattamento completo per 14 giorni e le troviamo nel numero di 28, ovvero 14 strisce per arcata dentale. Compresa nella confezione la Shade Guide, altrimenti nota come scala della tonalità di bianco, che servirà a confrontare i risultati sulla colorazione dei denti dall’inizio alla fine del trattamento. Le istruzioni del prodotto sono disponibili nelle lingue principali ovvero italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Strisce Sbiancanti Shine Up
Se il tuo sorriso non ti appaga e non lo reputi degno dei tuoi canoni, non preoccuparti! Non dovrai trascorrere un solo giorno in più della tua vita a nascondere il tuo sorriso con una mano. Grazie a queste famose strisce dentali sbiancanti, i denti gialli saranno solo un lontano ricordo. Inoltre non dovrai porre fine alle tue abitudini o cambiare il tuo stile di vita, in quanto grazie alla preziosissima tecnologia NO-SLIP potrai continuare a bere caffè e via dicendo.
In parole povere, queste strisce offrono una grande resistenza e una volta applicate svolgono la loro azione per due ore, senza alcun tipo di interruzione. Le sostanze che compongono le strisce Shine Up sono frutto di grande studio e non risultano essere aggressive per lo smalto. A tal proposito rispettano egregiamente le direttive imposte dal regolamento CE n° 1223/2009.
Strisce Sbiancanti Advanced Teeth
Gli ingredienti di composizione di queste strisce per sbiancare i denti sono glicerina, PvP, acqua, acido citrico, polisorbato, aromi, maltodestrina e cellacefate. Anche in questo caso il kit si avvale di 28 strisce, un manuale utente ed una guida all’utilizzo dei diversi pezzi. Ogni ingrediente viene aggiunto e preparato in contesti di massima igiene e sicurezza. Anche in caso di ingestione del prodotto non si avranno degli effetti collaterali.
Si dovrà procedere alla rimozione dei residui di gel attraverso il lavaggio dei denti in seguito ai 30 minuti richiesti dal tempo di posa. Se la striscia risultasse difficoltosa da rimuovere, si può procedere a bagnarla con dell’acqua. Grazie alla comodità di queste strisce sbiancanti innovative e ormai di assoluta tendenza, mostrare il nostro sorriso migliore non sarà più un’ardua impresa.
Conclusioni
Le strisce sbiancanti si rivelano così essere un buon modo per provare ad avere dei denti più bianchi e brillanti senza essere costretti a spendere una follia. Ovviamente, ci teniamo a sottolinearlo, l’uso di questi prodotti non deve assolutamente sostituire una corretta e profonda igiene orale, senza la quale non possono esistere le basi per un sorriso perfetto! Se avete già provato le strisce e non vi soddisfano, comunque, non scoraggiatevi: seguite la nostra guida allo sbiancamento dentale per trovare altri metodi più adatti a voi!
Lascia un commento