Mettere in mostra un sorriso bianchissimo, come spesso vediamo sui giornali o in televisione, non è sempre facile. E nella maggior parte dei casi non dipende da noi o dalle operazioni relative all’igiene orale che mettiamo in atto quotidianamente: ognuno di noi possiede denti diversi, che non variano soltanto per forma e dimensione ma anche per quanto riguarda la tonalità dello smalto. A tutto però c’è rimedio!
Potrebbe interessarti anche:
Carbone attivo per sbiancare i denti: come funziona, quale comprare
Per fortuna al giorno d’oggi vengono messi a disposizione del pubblico dei prodotti specifici, realizzati con l’intento di apportare un grande livello di sbiancamento. È il caso dei kit a LED per lo sbiancamento dei denti, che fanno uso di luci sbiancanti in grado di apportare notevoli risultati in tempi piuttosto brevi. Ma come funzionano queste luci? È affidabile e sicuro oppure si corre il rischio di imbattersi in effetti collaterali? Continuate a leggere per scoprirlo.
Come funziona lo sbiancamento denti LED?
Per poter beneficiare dello sbiancamento dentale ci si può rivolgere al proprio dentista di fiducia, oppure scegliere di ricorrere a dei metodi più economici ma che possono avere degli effetti considerevoli se praticati con costanza e rigore. Uno degli elementi in grado di sbiancare il sorriso di una persona è senza ombra di dubbio il perossido di ossigeno, che molto spesso si presenta come una soluzione in gel altamente impiegata nel settore odontoiatrico.
Tale sostanza, per poter svolgere la sua azione sbiancante, deve essere attivata dalla luce generata da una lampada a led, fino a conferire ai denti un aspetto più bianco. Essa è stata brevettata nel 2003 negli Stati Uniti ed è ampiamente consigliata per rimuovere le macchie che si formano sullo smalto dentale in seguito all’assunzione di bevande come il caffè, le bibite gassate o sostanze come la nicotina, la cui azione tende ad ingiallire e a macchiare i denti.
Sulla base di questo trattamento specifico si sono diffuse diverse metodologie, per lo più improntate su interventi di tipo domestico e casalingo. Esse ovviamente non risultano essere efficaci come le sedute svolte presso lo studio dentistico, ma conferiscono effetti molto evidenti. In ogni caso, a prescindere dalla tipologia del trattamento, all’impiego della sostanza sbiancante o al lavoro eseguito dal proprio odontoiatra, il risultato sarà molto personale ed indicativo.
In fondo, non tutti possiedono dei denti completamente bianchi… e quindi sarà più facile raggiungere la tonalità originaria del dente di cui ognuno dispone. Altri elementi che possono incidere sul risultato finale dei kit sbiancanti a LED sono il luogo di origine e l’etnia di appartenenza dell’individuo, l’età del soggetto che si sottopone all’intervento, il colore di partenza dei denti ed il regime alimentare a cui si è soliti fare riferimento.
Sbiancamento denti LED: pro e contro, effetti collaterali
Come per ogni cosa, non si può pretendere di raggiungere la perfezione! Anche in questo particolare caso, esistono sia dei benefici che degli svantaggi relativi all’operazione di sbiancamento dentale LED. Ovviamente si tratta di un intervento molto preciso e di alta qualità, che tra i suoi vantaggi annovera il mantenimento della struttura del dente e dello smalto e l’impossibilità di arrecare danni alle gengive e causare episodi di aumentata sensibilità dentale.
Vi è poi la possibilità di ripetere questo trattamento ogni qualvolta si desideri farlo e la possibilità di osservare i primi risultati in tempistiche piuttosto ridotte. Per quanto riguarda gli svantaggi, si potrebbe manifestare una leggera sensazione di fastidio nei giorni successivi al trattamento. Il prodotto non va assolutamente utilizzato durante il periodo della gravidanza, in quanto ancora oggi non si dispone di studi o ricerche in grado di attestare possibili conseguenze.
I kit per lo sbiancamento denti LED: recensioni e guida all’acquisto
Le recensioni di coloro che hanno acquistato e provato i kit a LED per sbiancare i denti sono per lo più positive, in quanto la clientela si ritiene estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti. Ma dove si possono comprare questi kit per lo sbiancamento denti LED? Abbiamo raccolto per te i prodotti più richiesti e i più efficaci in commercio: ve ne parliamo nelle righe a venire!
Kit Professionale Sbiancamento Led Pro Teeth
Iniziamo col dire che il marchio inglese Pro Teeth Withening & Co. è leader nel settore dello sbiancamento dentale dal 2015. Questo kit comprende uno stampo dentale standard adatto a tutti, che ha la funzione di attivare il fascio luminoso, un dispositivo che emette luce LED a 5 punti, tre gel al carbone attivo, una custodia, due stampi dentali interamente modellabili e la guida d’uso. Grazie al fascio a 5 punti si avranno dei risultati molto professionali, e il tutto si rivelerà essere di semplice utilizzo.
Kit Sbiancamento Domiciliare LDDREAMAM
Grazie a questo kit casalingo ma professionale, si potrà ottenere uno sbiancamento rapido ed assicurato, che levigherà i denti e li riporterà alla tonalità naturale. La sua azione intensiva provvederà a rimuovere le macchie causate da caffè, vino, nicotina, frutta e bevande zuccherate. Con questo prodotto, i denti oltre ad essere sbiancati verranno anche rafforzati.
Kit Sbiancamento Led Effetto Rapido OriHea
In questo kit vengono offerte ben cinque lampadine atte ad accelerare il procedimento sbiancante. In seguito ad una seduta giornaliera di circa venti o trenta minuti, esse conferiranno risultati sin da subito apprezzabili. Sono comprese nel kit anche due siringhe desensibilizzanti, otto siringhe in gel, ed un contenitore dove riporre tutto l’occorrente. In soli 10 giorni si potrà ottenere un sorriso molto più bianco.
Kit Meanwhite Sbiancamento LED Naturale Plastimea
Grazie all’utilizzo di questo kit, si potranno ottenere degli effetti sbiancanti completamente naturali. La possibilità è quella di ottenere una gradazione sbiancante da 2 a 5 tonalità diverse, senza andare a compromettere lo smalto. La confezione si compone di una lampada con luce a Led, due siringhe di gel sbiancante da 10 ml, la scala di colore per poter valutare i vari progressi ed una mascherina.
I risultati sono garantiti in seguito ad un’applicazione giornaliera di circa 15 minuti, oppure si può dividere il trattamento in due momenti, seguendo una durata di 10 minuti alla mattina e 10 minuti alla sera. Il marchio Plastimea è indice di garanzia e si occupa da moltissimi anni del settore della bellezza dei denti, permettendo di avvalersi di trattamenti validi e con un netto margine di risparmio.
Conclusioni
Ora avrete senza dubbio le idee più chiare su questa innovativa tecnica di sbiancamento dentale: vi abbiamo descritto i pro e i contro e abbiamo provveduto a fornirvi dei consigli sui prodotti più quotati sul mercato. Non vi resta altro da fare che provare ad ottenere un sorriso bianchissimo: per qualsiasi dubbio (o per informarci dei risultati ottenuti) non esitate a scrivere un commento qua sotto. Buon sbiancamento a tutti!
Lascia un commento